10.1. Il Cliente ha diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005, di recedere dal Contratto di Compravendita entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto del Contratto di Compravendita.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando alla Torrefazione Effe Caffè una comunicazione scritta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Torrefazione Effe Caffè
Italia, Mogliano (MC) – 62010, contrada Sasso n.2;
entro lo stesso termine può essere inviata una e-mail all’indirizzo info@effecaffe.com, ai quali dovrà seguire in ogni caso entro 48 ore la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma dell’esercitato recesso.
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
– l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale il Cliente intende recedere.
10.2. In caso di esercizio del diritto di recesso di cui al punto precedente da parte del Cliente:
a) il Cliente si impegna a restituire il Prodotto/i alla Torrefazione Effe Caffè in Italia, Mogliano – 62010, contrada Sasso n.2, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui al punto 10.1.; i Prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. La Effe Caffè, infatti, si riserva di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
b) tutti i costi connessi alla restituzione del Prodotto/i sono esclusivamente ed interamente a carico del Cliente, il quale sarà unico soggetto responsabile dei mezzi di cui avvalersi per la restituzione dei Prodotti; la Effe Caffè non effettuerà alcun risarcimento nel caso in cui i Prodotti venissero persi e/o danneggiati;
c) la Effe Caffè si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui al punto 10.1. a condizione che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri e corredati del loro cartellino;
– i Prodotti non siano stati utilizzati e/o indossati e/o lavati e/o danneggiati in alcun modo;
d) La Torrefazione Effe Caffè comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del Prezzo ed a tal fine potrà richiedere al Cliente i propri dati bancari (IBAN e intestatario del conto corrente) fermo restando che qualora non vi sia corrispondenza fra il destinatario dei Prodotti come indicato nell’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto degli stessi, il rimborso verrà effettuato in ogni caso a favore del soggetto che ha eseguito il pagamento. Il rimborso del Prezzo verrà effettuato solo in Euro e pertanto i rischi di cambio per valute differenti sono a carico del Cliente.
10.3. Qualora il diritto di recesso venga esercitato dal Cliente in modo non conforme alle modalità ed ai termini di cui al presente articolo, lo stesso non ha diritto al rimborso del Prezzo; tuttavia il Cliente potrà riottenere a sue spese i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla Torrefazione Effe Caffè; in caso contrario la Effe Caffè potrà trattenere i Prodotti oltre le somme già pagate dal Cliente per il loro acquisto.
Gli acquisti effettuati tramite carta potranno essere stornati solo ed esclusivamente sulla stessa carta che ha effettuato l’acquisto. Tale regola è imposta dai circuiti Visa/Mastercard.